window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments)}; gtag('js', new Date()); gtag('config', 'G-V1YP4EZHTY',{'send_page_view': false, 'anonymize_ip': true});

Bohle sostiene ancora una volta il Villaggio dei bambini SOS in Sudafrica

Bohle AG continua la sua partnership con il Villaggio dei Bambini SOS nel 2020 per aiutare i bambini e gli adolescenti di Ennerdale a guardare verso un futuro più luminoso.

La pandemia di Covid19 scuote il mondo e colpisce in modo particolare quei paesi e quelle persone che sono già colpiti dalla povertà e dalla mancanza di risorse. Johannesburg, la più grande città del Sudafrica, ha il più alto numero di abitanti rispetto ad altre città del Paese. Molti bambini e adolescenti che vivono qui faticano a trovare una via d'uscita dalla loro già precaria situazione, poiché hanno bisogno di sostegno per diventare adulti sicuri di sé. SOS Villaggio dei Bambini di Ennerdale si assume questo compito e sostiene i suoi protetti, tra l'altro, con pasti regolari, aiuto per i compiti e, se necessario, alloggio presso una delle famiglie.

Come già fatto dal 2019, Bohle AG sosterrà ancora una volta l'organizzazione con una donazione finanziaria. Questo è più importante che mai: a causa della pandemia di Covid19, il Villaggio dei Bambini SOS ha perso partner donatori essenziali. Allo stesso tempo, aumentano le spese impreviste per medicinali, disinfettanti, maschere facciali e dispositivi di misurazione della temperatura, nonché i costi per le attrezzature tecniche necessarie per lavorare da casa o per partecipare a corsi online. Dopo una visita personale all'inizio del 2020, la Bohle AG ha concordato le condizioni generali per una futura partnership. Il nostro obiettivo è quello di offrire agli adolescenti una prima visione della vita professionale attraverso tirocini e lavori di formazione per migliorare le loro opportunità nel mercato del lavoro locale. La realizzazione di questo obiettivo si è finora rivelata difficile. Ciononostante, Bohle mantiene il suo impegno e proseguirà i suoi sforzi non appena la situazione sanitaria migliorerà nuovamente.

All'inizio di Dicembre abbiamo ricevuto le toccanti parole di Patrick Kulati nel suo ruolo di Direttore Nazionale del Villaggio SOS Bambini che, insieme a tutto il suo team, ci ha ringraziato per questa collaborazione. Vorremmo anche dire "Enkosi" ("Grazie" in Italiano) per la loro perseveranza in questa difficile situazione e guardiamo con grande speranza al prossimo anno 2021.

Inserisci questi caratteri nel campo di testo sottostante.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.